Frequently Asked Questions
Le domande più frequenti
Faq
Il premio ARTRISE svolge la funzione di talent-scout. Aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni residenti in Italia.
Pittura, disegno, fotografia, incisione, graffiti, digital art, scultura, video, tecniche miste.
Heart change | Earth change
Cambia cuore | Cambia il mondo
Principio Biblico #Ezechiele 36:26-27
Dal sito OpenArtHouse.
Versare la quota d’iscrizione di 25€ ( non sarà rimborsabile)
Compilare il form e mandare tutti i materiali richiesti in un unica mai. Non si accetteranno candidature con materiali inviati in mail separate e documentazione incompleta.
Entro il 31 maggio 2019 non oltre le h. 23.58
Entro il 06 ottobre 2019 le opere dovranno essere recapitate a Open Art House Via San Gaudenzio 10/b 10015 Ivrea (Torino)
Entro il 31 agosto 2019, via mail e attraverso il sito web e social.
- Scansione documento di identità in corso di validità
- Una foto dell’autore in bianco e nero formato jpg.
- Foto opera completa (minimo 3, ) in formato jpg massimo 300 DPI, dimensione massima formato A4.
- Testo esplicativo dell’opera, tecnica usata, misure etc. , spiegazione di come risponde al tema, informazioni di come potrebbe essere sviluppata per un progetto personale. Usare massimo 3000 caratteri.
- Breve cenno biografico, massimo 2500 caratteri.
- Per i candidati che lavorano esclusivamente su supporto video, si consiglia di fornire un link verso un sito terzo, quale Vimeo , Youtube o verso il proprio sito personale, al fine di visionare il video.
Le domande di partecipazione mancanti della documentazione richiesta non potranno competere alla selezione.
Tutte quelle relative alla spedizione delle opere che parteciperanno alla collettiva, le spese di viaggio e soggiorno ad Ivrea.
I candidati dovranno soddisfare determinati requisiti quali: contemporaneità dello stile, coerenza dell’opera rispetto al tema, originalità del lavoro, padronanza tecnica, freschezza, novità, riferimenti artistici, poesia sprigionata dal lavoro.
Se non ci saranno accordi diversi, ogni opera rimane di proprietà dell’autore e dovrà essere ripresa al termine della collettiva che durerà 2 mesi dalla data d’inaugurazione.
Per maggiori informazioni scarica il regolamento e il bando del concorso.