Narrazoni Invisibili
Bipersonale di Giulia Osella e Tania Marino
Opening 30 maggio ore 17.00
in mostra dal 30 maggio al 30 giugno 2024
La Homegallery OAH di Ivrea in collaborazione con la curatrice d’arte Beatrice Cordaro è lieta di presentare, all’interno de LA GRANDE INVASIONE 2024, la bipersonale NARRAZIONI INVISBILI. La mostra, accompagnata dal testo critico di Beatrice Cordaro, si sviluppa a partire dalla citazione
«Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.»
(cit. Antoine de Saint-Exupéry)
Giulia Osella e Tania Marino, in maniera diversificata, realizzano opere piene di significati difficili da intuire nell’immediato, probabilmente per il loro linguaggio estremamente contemporaneo, astratto e concettuale. Da un lato Giulia Osella, rappresenta l’esperienza umana e i percorsi di vita, nel tentativo di valorizzare l’imperfezione rispetto alla costante ricerca della perfezione; dall’altro Tania Marino – con la sua serie Sospensioni – effettua una ricerca sul tempo e sulla metodicità. In una cornice aperta al contemporaneo come la galleria Open art House di Monica Cremaschi, incubatrice di linguaggi artistici innovativi, l’esposizione bipersonale Narrazioni invisibili – a cura di Beatrice Cordaro e Monica Cremaschi – vuole invitare il pubblico a non soffermarsi su ciò che è visibile, ma provare ad affrontare una lettura più impegnata capace di andare oltre “quod apertum est”, e dunque comprendere quelle “altre cose” insiste nel profondo delle figure.
Narrazioni invisibili, inserita nel manifesto de La Grande Invasione 2024, è dimostrazione di come l’arte visiva possa coesistere con la letteratura, dando vita così ad una relazione multidisciplinare di forte interesse e impatto.