Hibana, fiori di fuoco

 In Eventi

Reading di e con Mara Risitano

Sabato 31 maggio ore 17.00 in Open Art House_ Homegallery

A seguito del suo intervento, durante l’edizione del 2024 del festival letterario ”La Grande invasion” ,molto apprezzato, di come la poesia può essere un atto Rock; in questa edizione l’autrice e performer Mara Risitano presenterà e performerà

sabato 31 maggio alle ore 17.00, sempre in Open Art House_homegallery, una versione customizzata per il pubblico del festival, di “Hibana, fiori di fuoco” reading tratto dal suo omonimo libro di poesie, in seconda ristampa.

L’autrice coinvolgerà il pubblico in un inebriante viaggio introspettivo, attraverso le principali stagioni della sua anima affamata d’invisbile. Ripercorrerà, insieme al pubblico, tappe significative della sua esistenza con coraggio ed a viso scoperto per riconoscersi umana.

“E stupirmi

della fatica che ci vuole nell’essere semplicemente umana

senza fingermi onnipotente”

(cit. Mara Risitano)

La cornice è quella della casa galleria OAH_homegallery, con la mostra personale di Silvia Papa dal titolo “Sintomalìa, tracce di scrittura poetica del corpo” in mostra fino al 22 giugno.

Breve bio autrice

Mara Risitano, dopo aver ultimato gli studi classici, si diploma come attrice professionista all’ Accademia De’ Filodrammatici di Milano dove incontra colui che diventerà suo marito, l’artista Matteo Mo. Con lui fonda il movimento artistico e culturale S139 (S139art.com). Entrambi attori, registi e drammaturghi, affiancano alla loro attività creativa quella di formatori e insegnanti. Da ormai quindici anni sono gli iniziatori di una nuova pedagogia teatrale e gli ideatori di numerosi seminari esperienziali di guarigione interiore, “essendo i portatori di un nuovo teatro e volendolo far conoscere a sempre più persone” (La Stampa).

Orari ed eventi durante “La Grande Invasione”

Dal 30.05 al 02.06 durante il festival letterario “La Grande Invasione”

OAH_Homegallery sarà aperta dalle ore 10.00 alle 19.00 orario continuato si potrà visitare la mostra personale di Silvia Papa “Tracce di scrittura poetica del corpo”.

Sabato 31 maggio ore 17 appuntamento con “Hibana, fiori di fuoco” reading di e con Mara Risitano, dall’omonimo suo libro di poesie in seconda ristampa.

Domenica 01 maggio sarà aperta dalle 13.30 alle 19.00

Lunedì 2 giugno alle ore 17.00 appuntamento conla performance musicale “Scrittura improvvisata per contrabbasso solo” di e con Stefano Risso.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt