EDIZIONI PRECEDENTI

Premio Artrise

EDIZIONE 2021

FUTILE o UTILE?

USELESS or USEFUL?

Tutto è ormai a portata di mano. Basta uno swipe-up o un click per saziarci di qualunque dato come bulimici insaziabili che, a nostra volta, vomitiamo senza controllo. Solo quando riusciamo a fermarci da questa corsa, intravediamo il baratro della profonda solitudine, che è generata da una vita di cui non siamo protagonisti e che è il risultato di una continua ricerca di tutorial che ci suggeriscano soluzioni vincenti.

Separare l’utile dal futile e discernere tra ciò che ci edifica elevandoci e ciò che ci fa sprofondare in un abisso, è fondamentale! In un tempo in cui si usano le persone e si amano le cose, nasce la necessità di fare ordine e di porsi delle domande.

È tutto utile ed indispensabile? Ci stiamo amando o usando? Siamo disposti a mettere da parte ciò che è futile?

Cos’è superfluo e qual è il guadagno nel lasciarlo?

“Ogni cosa è lecita, ma non ogni cosa è utile; ogni cosa è lecita ma non ogni cosa edifica. Nessuno cerchi il proprio vantaggio ma ciascuno cerchi quello degli altri”

[BibleCode 1 Co 10.23-24]

 

 

Scarica il catalogo della seconda edizione cliccando QUI

EDIZIONE 2019

Heart change | Earth change

Cambia il cuore | Cambia la terra

Tanti , tutti desiderano un cambiamento: nella società, nella politica, nel proprio lavoro, famiglia , nella propria vita. Pochi ne sono partecipi, ancor meno i fautori.
Distratti a guardarci intorno dalle finestre dei social, sappiamo tutto ma non ci rendiamo conto che ci manca l’ossigeno, il nostro cuore batte all’impazzata o è fermo sotto formaldeide. La vanità ha preso il posto della verità indurendo il nostro cuore, chiudendo i nostri occhi.
Abbiamo bisogno che l’arte ci mostri ciò che oggi non riusciamo più a vedere e a percepire. Un check up sul nostro stato di salute per risvegliare la dignità umana, riscoprendo il nostro valore.
Il premio desidera proprio far riflettere su tutto questo, un modo per valutare, misurare la temperatura del proprio cuore. Partendo dalla nostra interiorità per vedere e comprendere ciò che siamo e ciò che ci circonda. Ascoltarci per ascoltare.
Abbiamo bisogno di alzarci e cambiare posizione, come una lettera in una parola ha il potere di trasformare tutto il significato, c’è un cambiamento che ha il potere di cambiare noi e il nostro mondo se lo desideriamo.

[BibleCode Ez3626]

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt