Collettiva ArtRise 2025 i vincitori!
Sabato 15 novembre, presso OAH_Homegallery di Ivrea, è stata inaugurata la collettiva del Premio ArtRise 2025 tema : “Amare se stessi = Amare gli altri? [BibleCode_GA 5.14]”
La giornata ha visto la partecipazione di dieci artisti provenienti da diverse regioni d’Italia, ciascuno dei quali ha presentato la propria opera illustrando il modo in cui questa risponde al tema proposto. Un’occasione preziosa per conoscere tecniche, percorsi e ricerche personali che sostengono e nutrono il loro lavoro artistico. Gli autori hanno condiviso storie, visioni e riflessioni intime: testimonianze di quotidiana resistenza, dichiarazioni coraggiose e libere, lontane dagli statement che il mercato dell’arte oggi sembra richiedere a chi è in cerca di successo.
La giuria ha assegnato tre premi per percorsi personalizzati a tre artisti:
- Premio HomeGallery: a Kiril Hadzhiev, con l’opera “Noi sono, io siamo”. Nato in Bulgaria, vive e lavora a Torino.
- Premio Residenza Artistica: ad Anastasia Moro, con l’opera “Sacre Relazioni”. Nata a Montagnana (PD), dove vive e lavora.
- Premio Wallovely Home Decor & Design: ad Andrea Turetta, con l’opera “In-Esistenze”. Nato a Latina, dove vive e lavora.
Ancora una volta OAH_Homegallery è riuscita a trasformare un evento formale in un incontro autentico e informale, dando vita a uno spazio accogliente dove chiunque può sentirsi a casa, a patto di avere il coraggio di esporsi e abitarlo.
La giornata è stata arricchita da una performance poetica site specific di Mara Risitano, creando un momento intimo e partecipato.
La mostra resterà in galleria fino al 15 dicembre 2025
Visite da martedì a venerdì su appuntamento.
Sabato aperta per una colazione ad arte alle 09:30 & visite fino alle 13:00





