Louise Abbiati
La passione per la fotografia inizia sin da piccola e diventa un mezzo di espressione e di scoperta soprattutto nei momenti di trasferta in paesi nuove. Crescendo in mezzo all’arte in famiglia ma anche fra le città artisticamente ricche di Parigi, Londra e Milano, si dedica a progetti installatori e fotografici con tematiche socio-culturali per svelare ciò che è nascosto. Negli ultimi anni, il suo sguardo si è volto dall’esterno al mondo interiore, a quello dell’anima e del cuore. E’ alla ricerca di ciò che realmente esiste sotto la superficie, scavando in profondità per arrivare al centro. Partendo come ascoltatrice visuale in un percorso spirituale, dà corpo all’invisibile credendo che sia in questo spazio che la trasformazione è possibile.Crede nel potere dell’arte di agire come un portatore di cambiamento al livello più profondo e con esso la possibilità di un vero risveglio.
Louise è un artista italo/inglese con base a Milano.
Master in Belle Arti presso la Central Saint Martins College of Art & Design di Londra, ed a seguito di un viaggio nel KwaZulu Natal, Sud Africa dieci anni dopo, sviluppa la forma di storytelling visiva intraprendendo un Master in Fotogiornalismo e Fotografia Documentaristica, alla UAL (University Arts of London).
Fa parte del gruppo SVA (Sabaoth Visual Arts) di cui è uno dei membri fondatori, condividendo la visione del linguaggio visivo come veicolo di un’esperienza di fede in Cristo.
Exhibitions
Novembre 2022 The Others Fair (To) duo show YUO ARE MY GARDEN vol 1 con Open Art House gallery
Marzo 2022 solo show YUO ARE MY GARDEN vol 1 in Open Art House gallery , Ivrea Torino
Ottobre 2021 MIA FOTO FAIR Milan preview YUO ARE MY GARDEN vol 1
2020|2021 “IL LINGUAGGIO DEL CIELO” SVA collective group show as part of the Contemporary Art Day organized by AMACI, Instaexhibition, Open Art House instagram page @openarthouse (Dec 2020 I Jan 2021)
2015|2016 “IN THE PRESENCE OF GOD” Ivrea Open Art House S.V.A collective group show 2015 “IN THE PRESENCE OF GOD” Milano, Sabaoth Theatre space, “Il linguaggio del Cielo” S.V.A group manifesto show
2014 “AGAINST FALSIFICATION” Milano Fuori Salone , Sabaoth Theatre space, S.V.A collective group show
2013 “FROM THEN TO NOW, LEARNING PHOTOGRAPHY” Print & Video Collective Micamera, Milano
2012 “INTO THE F(L)AVOUR” Milano Fuori Salone , Sabaoth Theatre space, S.V.A collective group show
2009 “VALLEY OF A THOUSAND HILLS” Printspace, London
2008 “THE FINAL SHOW” The Well Gallery, LCC London
2006 “SOMMERSAULT” Sotheby’s Olympia, London
2005 “HIDDEN TALENT” Let the Muse Breath, Sotheby’s, New Bond Street, London
2004 “ART WELL FREE RANGE” The Old Truman Brewery, London
2003 “ART WELL” The Prince’s Foundation, Shoreditch, London
2002 “VISIONAIRIES” Craft Central, Clerkenwell, London
2001 “THE BRITISH LANDSCAPE” Royal British Landscape Society, The Mall Galleries, Pall Mall, London